Il sesto appuntamento di #Startupcaffè 18/19, il prossimo 22 febbraio 2019 alle ore 18.00 a GoDesk, vedrà come battitore d’eccezione Giuseppe Salinari, un manager con una grande esperienza nel campo della comunicazione pubblicitaria.
Un vero fuoriclasse. Ci sono poche persone che esercitano l’andare contro corrente e la sorpresa con tale naturalezza e coerenza. Giuseppe, per chi lo conosce, è uno di questi.
Chi è Giuseppe Salinari?
Potentino, istruttore di paracadutismo, amante della montagna, tifoso del Potenza Calcio Official (Stra Kaos Potenza MillenovecentoOttantasette), “patito” di britpop e di musica indipendente (con una notevole collezione), blogger, cultore di storia (patria), filosofia e letteratura (in cui si è laureato a Bologna), appassionato di innovazione e tecnologia.
Giuseppe ha compiuto una brillante carriera all’interno del gruppo J Walter Thompson, con esperienze di lavoro in Italia e negli Stati Uniti. Dopo la gestione di alcuni tra i clienti più importanti (Nestlé, Campari, Barilla, Lamborghini, Lottomatica, Vodafone ed altri) è passato nel 2013 alla guida della sede romana. Nel 2015 è stato poi nominato General Manager di J. Walter Thompson Italia, per le sedi di Milano e Roma.
Oggi, dopo la fusione di JWT con Wunderman, è Chief Of Operations Wpp Roma, sviluppando il business del nuovo gruppo Wunderman Thompson nella capitale e nell’area centro-sud Italia.
Giuseppe si occupa di: Comunicazione pubblicitaria, Digital transformation, integrated marketing, content marketing, strategic planning, research, business development, financial planning, financial management.
Se il fuoco ti insegue correrai più in fretta che in qualsiasi gara (Nassim Nicholas Taleb, Rischiare Grosso, 2018)
Di cosa parleremo?
A #startupcaffè Giuseppe ci parlerà dei cambiamenti che hanno investito la comunicazione pubblicitaria con l’affermazione del digitale. Ci racconterà delle strategie e delle innovazioni che sta sperimentando nella sua agenzia per creare nuovi modelli e trovare nuove opportunità di business in questo momento di transizione e incertezza.
Cercheremo di capire il “mood” delle grandi agenzie e discuteremo dell’incertezza, della fragilità e delle opportunità che ci sono oggi. E’ un’occasione per anticipare o intercettare le tendenze che si stanno affermando nella comunicazione dei brand e le strategie aziendali.
Anche questo appuntamento di Startupcaffè 18/19 si realizza con supporto di:
T3 Basilicata la struttura della Regione Basilicata per il Trasferimento Tecnologico, e
VMA Solutions, che offre formazione e servizi di crescita online alle imprese in Basilicata.