FREQUENTLY ASKED QUESTIONS

Le domande più frequenti su cosa è GoDesk, per chi è, cosa devi aspettarti, cosa possiamo fare o puoi fare per prendere il meglio dell’esperienza coworking. Sbircia sotto il cofano di GoDesk e scopri quanto è innovativo!

GENERALE

GoDesk è uno spazio di Coworking e di Innovazione. Rappresenta una soluzione alla solitudine del lavoro da casa e una migliore alternativa al lavorare in una caffetteria. E’ un modo per abbattere i costi fissi e per incontrare nuove persone, nuovi clienti, nuove idee e soluzioni e allargare la propria visione del mondo.

Tantissimi. Il coworking permette di lavorare in modo indipendente, professionale e conveniente a contatto con altre persone e permette di creare sinergie, scambio di risorse e di informazioni e tanto altro.

GoDesk è ideale per freelancers, startups, professionisti e creativi. Qui puoi trovare tutto quello che ti serve per lavorare al meglio a prezzi contenuti. GoDesk è inoltre perfetto per ricevere professionalmente clienti/fornitori e per tenere riunioni, presentazioni e meeting. Tuttavia, se la tua attività  si svolge principalmente al telefono, GoDesk potrebbe non essere il posto più adatto. Infine, tra gli aspetti fondamentali del coworking ci sono la condivisione e la socializzazione: questi requisiti sono necessari per vivere al massimo l’esperienza di GoDesk!

Lunedì-Venerdì dalle 09.00 alle 18.00. Se hai acquistato un pacchetto Full Desk o Go-Office avrai accesso 24/7 agli spazi di GoDesk. Gli spazi per i tuoi incontri ed eventi sono disponibili tutti i giorni dalle 9.00 alle 22.00

Certo che sì! Sentiti libero di raggiungerci negli orari di apertura e chiedere tutte le informazioni di cui potresti aver bisogno. Richiedendolo in anticipo puoi provare gratuitamente per un giorno l’esperienza GoDesk, prenotando la tua giornata di prova all’indirizzo: hello@godesk.it

Dipende da che tipo di coworkers sei! GoDesk offre una serie di pacchetti per venire incontro alle tue esigenze in modo estremamente flessibile. Puoi scegliere una postazione riservata 24/7 o un pacchetto orario a seconda delle tue esigenze. Puoi passare da GoDesk a lavorare solo per qualche ora o per alcuni giorni alla settimana o al mese. Qui puoi vedere i pacchetti che GoDesk offre. Se hai esigenze particolari o se non trovi il pacchetto che fa per te, contattaci o passa direttamente da noi e troveremo la soluzione più adatta a te

I coworkers residenti lavorano stabilmente a GoDesk e hanno un pacchetto Full Desk o Go Office che prevede una postazione riservata e un accesso 24/7 senza limiti di accesso. I coworkers nomadi sono membri temporanei, che usufruiscono di un pacchetto a tempo e hanno accesso nei giorni e negli orari di apertura

Un coworker lavora in uno spazio condiviso in modo indipendente. Questo significa che lavora nel proprio interesse e con la propria professionalità  a contatto con altri. Ciò implica seguire poche regole di buon senso, esercitando la propria capacità  di stare in una comunità  e condividere i valori del coworking

Sebbene lavorare in uno spazio condiviso potrebbe aumentare la propria visibilità e il numero di interazioni giornaliere con altre persone, a Godesk hai più privacy di quanto possa pensare. Se hai clienti, ospiti o telefonate da prendere, hai a disposizione sale riunioni e tanti altri spazi per accoglierli e parlare in totale privacy. Se hai necessità di “stare sul pezzo”, bastano pochi segnali (aggiornare il tuo status nell’area coworkers o indossare delle cuffie) per ritrovarsi nelle condizioni ideali per lavorare concentrato. Hai davvero bisogno di una stanza, quando hai un intero Spazio a disposizione?

Tutti i coworkers residenti hanno a disposizione cassettiere e armadietti (lockers) riservati, muniti di chiave o lucchetto a combinazione. Per i coworkers nomadi sono a disposizione dei locker non riservati per il tempo in cui sono nel coworking. Tuttavia È possibile acquistare un “servizio locker riservato” a un costo di €20 al mese. Inoltre, gli accessi al GoDesk sono monitorati e sono presenti aree videosorvegliate

Sì. E’ possibile essere contattati telefonicamente per questioni professionali attraverso il numero di GoDesk. Tuttavia se la tua attività prevede molte chiamate in entrata dovresti considerare di acquistare il nostro servizio di segreteria

Sì! Offriamo un servizio di telefonia voip. Chiedici i dettagli e i costi del servizio

Al momento non offriamo indirizzi IP dedicati. Se questa è una tua esigenza contattaci per trovare insieme una soluzione

Sì. I coworkers residenti e nomadi possono indicare l’indirizzo di GoDesk per la propria corrispondenza dopo averci fornito apposita autorizzazione a ritirare. Considera, tuttavia, che GoDesk non potrà in nessun modo considerarsi responsabile né della avvenuta ricezione né della custodia della tua posta

Sì, in molti casi ma non in tutti. Contattaci per conoscere le informazioni necessarie che dovrai fornirci per la richiesta

Sì. GoDesk offre un servizio di sede legale a pagamento di €30 mensili per la durata dell’iscrizione nel registro delle imprese. Contattaci per conoscere i dettagli del servizio e le informazioni necessarie che dovrai fornirci per la richiesta

Dipende dai casi. GoDesk offre un servizio di stampa e scannerizzazione wi-fi a consumo che viene incontro alla maggior parte delle esigenze professionali. Il servizio è stato realizzato secondo i principi di sostenibilità e di condivisione. Ciò significa che le apparecchiature di stampa in uso a GoDesk sono a basso impatto ambientale e che i costi sono finalizzati al recupero delle spese vive e alla manutenzione, senza previsione di profitto. In quest’ottica invitiamo gli utenti che non hanno esigenze speciali a non istallare una stampante personale. Se hai invece necessità diverse, considera che potranno esserti addebitati alcuni costi sulla valutazione dei maggiori consumi

Sì, nei limiti dello spazio a tua disposizione e della sostenibilità complessiva della tua strumentazione. Nel caso di server e altre attrezzature ad alto o continuativo consumo energetico tieni in conto che potranno esserti addebitati alcuni costi sulla valutazione dei maggiori consumi e che GoDesk potrebbe fornirti a costi modici quello che ti serve

Sì. Segnalaci almeno 24 ore prima le tue esigenze e ti comunicheremo modelli e costi del servizio. In ogni caso GoDesk mette a disposizione due computer portatili per i propri membri e ospiti che potrai utilizzare gratuitamente per qualche ora (a seconda della disponibilità)

PACCHETTI E ACCOUNT GODESK

Un pacchetto rappresenta uno dei piani tariffari offerti da GoDesk

Le nostre offerte sono pensate perché tu non debba preoccuparti di nulla. Sono compresi nel pacchetto connessione ad internet wi-fi/cavo – Impianto di illuminazione generale – Riscaldamento/refrigeramento dei locali – Pulizie periodiche – Manutenzione degli impianti – Utilizzo aree comuni – Servizio di reception con accoglienza ospiti – Credito di prenotazione per gli spazi (fino a 6 ore al mese a seconda del pacchetto servizio) – Scontistica sulla prenotazione degli spazi

No. Ti chiediamo solo il versamento di un deposito, pari al 10% del pacchetto, a titolo di garanzia delle obbligazioni o risarcimento in caso di danni a cose e strutture. Il deposito ti sarà restituito integralmente al termine della durata del contratto e non produrrà alcun onere per te.

Sì, è possibile fare sia un upgrade (es. prendere un pacchetto che preveda più ore) sia un downgrade del proprio pacchetto (es. passare da un piano full time ad uno a tempo), purché la richiesta avvenga 15 giorni prima della data dell’ultima fatturazione. Questo è uno dei vantaggi del coworking!

Quando arrivi a GoDesk, accedendo alla rete internet wi-fi, effettuerai automaticamente il check-in al nostro sistema, che verificherà credenziali, piano tariffario e ore disponibili. Una volta connesso entra nell’area coworkers e accedi “al tuo profilo” per scoprire cosa succede a GoDesk, i coworkers presenti o controllare il tuo conto e tanto altro. Quando vai via il sistema effettuerà automaticamente il check-out e calcolerà il tempo di permanenza. Considera che il sistema attenderà 15 minuti per confermare il check-out. Per non perdere nessuno dei tuoi minuti a disposizione effettua il log-out dal tuo profilo dell’area coworkers prima di andare via dal coworking!

Sì. Puoi registrarti a GoDesk come team e condividere il tuo tempo e la tua postazione (compresi i tutti i crediti e i servizi del coworking) con i tuoi soci/collaboratori. Un bel vantaggio, no?

Se sei un coworker, il tuo primo giorno per l’accesso ad una nostra rete wi-fi dovrai immettere le credenziali (User Name e Password) che ti saranno fornite nella mail di benvenuto a GoDesk. Le volte seguenti il sistema riconoscerà automaticamente il tuo computer/smartphone senza chiederti di immetterle. Facile, no?

Se sei un ospite o un partecipante ad uno degli eventi GoDesk chiedi alla reception un token (codice di accesso) o le credenziali dell’evento. Seleziona la rete wifi GoLobby e inseriscile nella maschera che ti apparirà sul tuo computer/smartphone

Puoi prenotare online gli spazi GoDesk. Registrati anche se non hai un piano tariffario. Con l’account di Godesk hai accesso all’Area Coworkers dove è possibile:

    • gestire il proprio piano tariffario
    • gestire pagamenti, prenotazioni e il profilo personale
    • acquistare servizi extra
    • interagire con gli altri coworkers tramite la Community Board (solo i membri)
    • Chiedere assistenza a GoDesk
    • iscriversi alla newsletter

PRENOTAZIONE DEGLI SPAZI

Se sei un coworker residente o nomade puoi effettuare la tua prenotazione direttamente dall’Area Coworkers. Il nostro sistema ti permette di applicare gli sconti a te riservati e di utilizzare il credito mensile compreso nel tuo piano tariffario per qualsiasi prenotazione effettui. Se non sei un membro di GoDesk puoi comunque prenotare online uno spazio dall’Area Coworkers in pochissimi click. Alla conferma della prenotazione ti sarà  chiesta la registrazione alla nostra Area Coworkers e potrai inserire i dati necessari per il tuo profilo GoDesk. Puoi pagare on line (via PayPal o bonifico) e la tua fattura sarà  disponibile direttamente on line nel tuo account GoDesk. Se hai esigenze particolari o non trovi tra le nostre offerte quella che fa per te, puoi chiederci un preventivo via mail a hello@godesk.it o in alternativa puoi passare da noi e prenotare comodamente davanti un buon caffè

Per effettuare prenotazioni online, vai all’Area Coworkers. Sei hai già  un profilo GoDesk accedi a “il mio account” per avere gli sconti e i crediti del tuo pacchetto e di seguito vai a “le mie prenotazioni”. Se non sei un membro puoi prenotare dal menu “GoDesk” cliccando su Prenotazioni. Seleziona dal calendario che ti apparirà il giorno in cui vuoi richiedere la prenotazione. Compila i campi con le informazioni di base riguardanti chi effettua la prenotazione. Seleziona lo spazio che desideri e l’orario, inserisci nelle note eventuali richieste specifiche. Una mail ti darà  il benvenuto a GoDesk e ti notificherà  l’avvenuta prenotazione. Potrai gestire la tua prenotazione, il pagamento e le notifiche in qualsiasi momento dall’Area Coworkers

Sì. Accedendo all’Area Coworkers è possibile gestire facilmente le prenotazioni. Se devi cancellare una prenotazione, puoi farlo gratuitamente fino a 24 ore prima per le sale meeting e 72 ore (tre giorni) prima per gli spazi the Dock e the Lobby. Scaduto questo termine, sarà  comunque possibile eliminare la prenotazione, ma ti verrà  addebitato l’importo

Sì. Gli spazi GoDesk sono disponibili 7 giorni su 7 dalle ore 09.00 alle 22.00

Poco di più, calcoliamo solo il necessario per assicurarti il servizio di assistenza in extra time. Durante la prenotazione il nostro sistema online ti indicherà nel dettaglio i costi calcolando le ore di apertura e di chiusura

Sono ore gratuite per la prenotazione degli spazi di GoDesk comprese nei pacchetti GoDesk:

    • I piani tariffari di GoDesk “Full Desk” e “GoOffice” comprendono 6 ore mensili di sala meeting pari a € 36 spendibili ogni mese per la prenotazione di tutti gli spazi GoDesk.
    • I piani tariffari Flexi “100 Flexi Desk” e “50 Flexi Desk” comprendono 4 ore mensili di sala meeting pari a € 28 spendibili ogni mese per la prenotazione di tutti gli spazi GoDesk

Sosteniamo le attività dei coworkers residenti con il 40% di sconto su tutti gli spazi e quella dei coworkers nomadi il 30%

COME PAGARE

Il giorno di fatturazione prestabilito riceverai direttamente nel tuo account la tua fattura. Una mail ti avviserà dell’emissione insieme a tutte le altre informazioni utili. Per pagare:

    • Puoi inserire nel tuo profilo i riferimenti per un RID bancario;
    • puoi saldare una fattura tramite bonifico bancario;
    • puoi pagare online con PayPal

Al momento della conferma della prenotazione puoi pagare online via PayPal o bonifico bancario. Se sei un coworker inseriremo i costi nella successiva fattura del tuo pacchetto

ALTRO

Se sei membro, dovrai scaricare e installare i driver della nostra stampante sul tuo computer. Segui le istruzioni presenti nell’Area Coworkers. I costi di stampa sono 0,05 per b/n e 0,20 a colori. I costi ti saranno addebitati nella successiva fattura del pacchetto.

Gli ospiti o i partecipanti agli eventi possono chiedere alla reception di stampare i propri file. I costi sono 0,10 b/n e 0,30 colori

Puoi segnalare un problema e richiedere assistenza accedendo all’Area Coworkers > GoDesk > Richiedi assistenza

LA NOSTRA MIGLIORE PUBBLICITÀ È FAR SAPERE TUTTO DI NOI